fbpx

dott.ssa Maria Pia Iurlaro

Naturopata, si occupa di Medicina naturale e complementare, floriterapia, massagio olistico e cranio sacrale, aromaterapia e cromoterapia. Psicolinguista, Counselor , Mental Coach, Mediatore familiare e di coppia, analista scientifico delle espressioni facciali.

Iscritta nell’elenco nazionale privato dei professionisti in scienze e discipline del benessere.

Professione di cui alle legge n. 4 / 2013

 

Riequilibria il tuo stile di vita

La Consulenza Naturopatica non si sostituisce all’intervento della Medicina ma ne è un complemento. La Naturopatia opera nell’ambito fisiologico e predisposizionale e non in ambito patologico.

“La Naturopatia miscela la secolare conoscenza delle terapie naturali con gli attuali progressi nella comprensione della salute e dell’essere umano stesso”. OMS 2010.
Alcuni anni fa, e più precisamente nel 2010, l’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) si esprimeva a favore della Naturopatia: “Se praticata correttamente, la Medicina Tradizionale-Medicina Complementare e Alternativa (MT-MCA) può contribuire a proteggere e migliorare la salute e il benessere dei cittadini. La Naturopatia miscela la secolare conoscenza delle terapie naturali con gli attuali progressi nella comprensione della salute e dell’essere umano stesso. La Naturopatia quindi può essere descritta come la generale pratica delle terapie naturali della salute”.

 

Come sono strutturate le nostre consulenze

La Prima Consulenza è suddivisa in due parti; nella prima parte, lo spazio di ascolto che vi dedicherò  è tale da permettervi di  conoscere il mondo della naturopatia o del coaching e portarci la  vostra richiesta; faremo una prima analisi personale, vi spiegheremo il nostro metodo e valuteremo insieme il percorso più opportuno per voi.

Come è strutturata la prima parte

• Colloquio di Accoglienza/Conoscenza
• Valutazione possibilità di intervento

Come è strutturata la seconda parte

Avete deciso di intraprendere un percorso? Si prosegue con l’Indagine Naturopatica o di Coaching approfondita e/o il percorso adeguato.